Dado della pace- The Web Prof

IL DADO DELLA PACE

Ho conosciuto il Dado della Pace grazie ad una carissima collega che aveva seguito un corso organizzato da Living Peace International. Se parliamo di Dado della Pace, infatti, non possiamo prescindere da Living Peace, che si occupa di portare progetti di pace in tutto il mondo.
Sul sito è presente una pagina dedicata al Dado, con le spiegazioni per il suo utilizzo e un modello da stampare, costruire e lanciare anche ogni mattina nelle proprie classi.
Può essere davvero molto utile ed interessante valutare gli effetti e i dibattiti che possono scaturire dal lancio del dado, ma anche realizzare gli altri progetti di pace presenti sul sito (io ad esempio, ho realizzato anche gli origami e i mandala) oppure creare una propria versione del Dado, cambiando le immagini o le scritte: quest'anno, nella mia seconda, abbiamo realizzato il Dado dell'ambiente, e molte altre versioni ne esistono nel mondo!

Vai al sito Living Peace e scopri il Dado della Pace

Esiste anche una versione online, molto utile soprattutto in questo periodo di videolezioni e didattica a distanza: una possibilità in più per chi lo usava di mantenere le vecchie abitudini, ma anche per chi volesse iniziare adesso:

Dado della Pace online

dado_pace