Hangouts Meet- The Web Prof

MEET

Meet èmeet_logo l'app di Google G Suite for Education che permette di fare videoconferenze con alunni o riunioni con i colleghi.
Deve essere attivata dall'Amministratore della G Suite per i membri dell'organizzazione (scuola) della quale fai parte.
Puoi richiedere anche l'attivazione della funzione registrazione, da utilizzare per fare videolezioni, oppure connettere fino a 250 persone in presenza e 100000 in diretta streaming, grazie alla generosità di Google che concede gratis fino al 30 settembre 2020 molte opzioni  per l'emergenza Covid19.

Qui troverai i tutorials preparati per i miei colleghi e riadattati poi per il sito:

INCONTRIAMOCI SU MEET - GUIDA COMPLETA
- Per usufruire di questa fantastica app in pochi semplici passaggi: contiene tutte le osservazioni e i consigli derivanti da un mese di utilizzo continuo da parte mia e dei colleghi, più l'aggiornamento del 31/3/2020;

 

GRID MEET VIEW - TUTTI INSIEME SU MEET  
- Per utilizzare Google Grid Meet View, l'estensione gratuita di Chrome che permette di vedere più utenti in contemporanea... io per adesso sono arrivata a 157!

 

NOD
- Simpatiche Reactions da aggiungere ad una videochiamata "muta". Se state facendo lezione con i microfoni dei ragazzi spenti, le emoji permetteranno di alzare la mano, ridere, applaudire, ecc. Simpaticissima e molto apprezzata dagli studenti!
Aggiornamento aprile 2020! Nuove emoji aggiunte!

 

MEET ATTENDANCE
- Estensione che permette di registrare le presenze su Meet.

 
 
Aggiornamento aprile 2020! Aggiunte nuove funzioni! Adesso potrete creare un nuovo foglio per ogni videolezione, oppure usare sempre lo stesso come prima.

nuove_funzioni_di_meet

DISATTIVARE LINK DI MEET
- Adesso è possibile avviare una riunione con un link speciale direttamente da Classroom. Se lo renderete visibile agli studenti con qualche accorgimento, non sarà più utilizzabile dopo la lezione! Vi spiego come fare in questa semplice guida.

 

UTILIZZARE MEET DA SMARTPHONE
Per utilizzare Meet dal vostro cellulare seguite questa semplice guida con tutte le funzioni, così potrete collegarvi praticamente ovunque!

 

ASCOLTARE AUDIO DEL MICROFONO E DEL PC SU MEET
Prima di questo aggiornamento non era possibile ascoltare l'audio di un contenuto multimediale quando si andava in presentazione, e questo perchè Meet utilizza il microfono escludendo l'audio del PC. Questo aggiornamento utilissimo permette di presentare su Meet ascoltando l'audio di Youtube o di un libro digitale online scegliendo una finestra apposita di Chrome.
NB: Se non avete ancora ricevuto l'aggiornamento, visitate la sezione Amministratore per il tutorial Rilascio rapido aggiornamenti.

 

Tornate a trovarmi! Il sito è in continuo aggiornamento con tanti nuovi tutorials preparati per aiutarvi a gestire meglio la vostra G Suite!