Film sulla Guerra fredda

Il ponte delle spie
James Donovan è un avvocato di Brooklyn che si trova coinvolto al centro della guerra fredda, quando deve negoziare il rilascio di Francis Gary Powers, pilota che è stato catturato dopo l'abbattimento del proprio aereo spia sopra la Russia.
Thirteen Days
Nell'ottobre del 1962, il mondo si trovò sull'orlo di un terzo conflitto mondiale. Sorvolando Cuba, gli aerei americani notarono un accumularsi progressivo di missili sovietici sull'isola.
Rocky IV
In seguito alla scomparsa di un suo vecchio amico durante un incontro contro un campione sovietico, Rocky Balboa decide di recarsi a Mosca e salire sul ring per vendicare la sua morte sfidando Drago. Ideale per spiegare la propaganda sulla guerra fredda.
Top Gun
Un pilota di caccia si innamora della propria bionda istruttrice, Charlotte Blackwood, e si crede responsabile della morte del copilota. L'esperienza nel programma di formazione lo forza a crescere. Ideale per spiegare la propaganda sulla guerra fredda.
ATTENZIONE: NON ADATTO ALLA SECONDARIA DI I GRADO (valutare per una classe terza).

Miracle

1980, Olimpiadi di hockey sul ghiaccio, Lake Placid. L'allenatore Herb Brooks ha un sogno: battere la fortissima squadra sovietica.